Quattro consigli per finanziare la tua nuova auto

Pertanto, la maggior parte degli acquirenti di auto acquista una nuova auto utilizzando un deposito come acconto e ottiene finanziamenti per l'auto per finanziare il resto. I seguenti cinque suggerimenti

Anche se l’acquisto di un’auto è senza dubbio un momento emozionante, può anche essere stressante e costoso. La maggior parte delle persone (almeno l’80%) non può permettersi di acquistare una nuova auto a titolo definitivo. Pertanto, la maggior parte degli acquirenti di auto acquista una nuova auto utilizzando un deposito come acconto e ottiene finanziamenti per l’auto per finanziare il resto. I seguenti cinque suggerimenti sono preziosi per le persone che stanno valutando l’acquisto di una nuova auto in quanto offrono diverse opzioni su come finanziare al meglio la transazione.

  1. Vendi la tua auto attuale privatamente invece di uno scambio parziale – Sebbene sia molto più conveniente “permutare” un veicolo esistente come scambio parziale su un veicolo nuovo, ciò non massimizzerà i soldi che ottieni per la tua auto.

Fatto principalmente per facilità e comodità (se metti la tua auto come scambio parziale con un modello più recente, rimuovi l’intero processo di vendita, i costi pubblicitari, le persone che chiamano in giro per casa per vedere l’auto e sono infastidite dalle telefonate per settimane dopo l’auto è stata venduta), è risaputo che uno scambio di pezzi è il modo meno redditizio per vendere la tua auto.

Pertanto, se avete tempo e pazienza, vi consigliamo di optare per una vendita tra privati. Forse il modo migliore per determinare se dovresti scambiare o vendere una parte è determinare il valore di mercato per il tuo veicolo e confrontarlo con alcuni valori di scambio parziale. Qualunque sia la differenza tra i due può essere considerato il tuo pagamento per il fastidio della vendita privata e quindi puoi prendere una decisione informata.

  1. Finanziamento auto da un concessionario – Questo è il modo più popolare per finanziare un’auto. I concessionari forniscono circa il 65% di tutti i finanziamenti auto. La ragione di ciò è che le persone acquistano auto in base al prezzo dell’auto e poiché l’80% di tutti gli acquirenti di auto nuove hanno bisogno di finanziamenti, finiscono per ottenere finanziamenti dallo stesso rivenditore che fornisce il miglior prezzo sull’auto.

I rivenditori in genere offrono l’acquisto a rate o il leasing di auto. L’acquisto a noleggio è un accordo in cui le persone firmano un contratto per effettuare pagamenti mensili per 3-5 anni e finiscono per possedere l’auto alla fine di tale periodo di pagamento. Il leasing è leggermente diverso perché spesso è molto, molto più conveniente avere la possibilità di acquistare l’auto alla fine del periodo o semplicemente restituirla al concessionario.

Tuttavia, devi stare attento con il finanziamento del concessionario (o qualsiasi finanziamento per l’auto per quella materia) e dovresti sempre guardarti intorno e confrontare l’affare mensile che ti è stato offerto. Solo perché hai negoziato un buon prezzo per l’auto non significa sempre che stai ottenendo un buon prezzo mensile sulla finanza.

In alcuni casi il pagamento mensile potrebbe avere un premio nascosto in esso con un TAEG alto e quindi il calcolo del pagamento mensile potrebbe non riguardare il “buon prezzo” che pensi di aver negoziato sulla tua auto. Pertanto, guardati intorno e confronta il pagamento mensile, il pagamento totale assicurandoti di confrontare lo stesso periodo contrattuale ecc. Con diversi concessionari e fornitori di servizi finanziari, indipendentemente dal prezzo che hai negoziato sull’auto.

  1. Prestiti auto da una banca – I prestiti auto personali rappresentano solo il 13% di tutti i nuovi finanziamenti auto. Ciò è sorprendente perché, oltre all’utilizzo di contanti, questa è l’unica forma di finanziamento che consente al mutuatario di possedere l’auto dal punto di acquisto.

Pertanto, mentre la maggior parte delle persone pensa di possedere l’auto che stanno guidando, se hanno acquistato l’auto con un finanziamento e stanno ancora effettuando pagamenti mensili, allora circa l’87% di tutte le nuove auto non sono effettivamente di proprietà dei conducenti.

Se stai pensando di acquistare un’auto utilizzando un prestito auto di qualche forma, dovresti sempre guardarti intorno in base all’APR. Esistono vari siti Web di confronto che ti consentono di confrontare i prestiti auto, ma dovresti sempre fare attenzione a due cose:

(i) è improbabile che l’Aprile che il sito Web cita per te sia quello che ottieni. Questo è molto probabilmente il miglior TAEG che potresti ottenere e spesso viene regolato per soddisfare il “rischio” che la banca potrebbe pensare che tu sia;

(ii) non presentare troppe domande di finanziamento. Se invii tre o quattro domande a banche diverse e vieni rifiutato da tutte, potresti danneggiare il tuo record di credito e rendere difficile ottenere finanziamenti in futuro. Alcuni siti Web finanziari ti consentono di richiedere un prestito e possono consigliarti se è probabile che tu abbia successo e questo può essere un modo più sicuro per applicare

  1. Noleggia la tua nuova auto – Come discusso sopra, il leasing auto è spesso il modo più economico per finanziare la tua nuova auto. Infatti, secondo la Finance & Leasing Association, nei primi 6 mesi di quest’anno è stata la forma di finanziamento più richiesta dai dealer.

Quando prendi una decisione sul finanziamento dell’auto, assicurati di aver effettivamente bisogno di possedere la tua prossima auto? Se è così, allora l’unica forma di finanziamento che lo consente immediatamente è un prestito personale da una banca – ricorda, con l’acquisto a rate non sarai proprietario dell’auto. Se la proprietà non è così importante, il leasing è una forma di finanziamento economica, ma è necessario disporre di un buon rating creditizio.

Ci sono molti vantaggi con il leasing auto in quanto ti consente di ricevere una nuova auto ogni pochi anni (anche se questo può cambiare, a seconda del contratto di locazione) senza il fastidio di una permuta. Tuttavia, assicurati di avere familiarità con gli svantaggi (è necessario concordare un limite di chilometraggio annuale) e come sempre assicurati di guardarti intorno e confrontare come su tutte le offerte di leasing auto alternative.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts