Scarpa delle mie brame! Scarpa da Sposa-Parte 1

Siete alla ricerca della scarpa perfetta per il matrimonio? Come orientarsi tra le tante proposte? Iniziamo subito col dare un’occhiata ad alcuni modelli esemplari delle nuove tendenze sposa segnando il percorso tramite le creazioni di alcuni dei designers di bridal shoes tra i più gettonati, ambiti e anche “copiati” del momento.

In questa prima sessione di “Scarpa delle mie brame! Scarpa da Sposa-Parte 1″ e chissà che non ci aiuti a chiarire qualche idea, partiamo con un quartetto di tutto rispetto: Sergio Rossi, Emmy London, Christian Louboutin, Oscar De La Renta. Abbiamo redatto una lista delle calzature più accattivanti e speciali da loro create. Poi, certo, molto dipenderà dal gusto personale, dal tipo di abito che indosserete, dalla location, dal sogno che state vivendo.

Partiamo dall’Italia con questo paio di irresistibili sandali stiletto con motivo naturale, realizzati e commercializzati da un brand romagnolo di calzature ed accessori molto amato e seguito, tale Sergio Rossi.

Il sofisticato quanto prezioso modello che segue si adatta perfettamente sia ad abiti tradizionali che ad abiti retrò, o dallo spirito mitologico dei nuovi abiti stile Dea Greca.

Se è la scarpa che chiede importanza, perfetti da abbinare saranno gli abiti corti, o asimmetrici, ma anche abiti fluidi e trasparenti. Gli abiti più strutturati e sartoriali tenderanno a rendere questa scarpa sicuramente un pò meno eterea ma lussuosamente prepotente. Di sicuro è un tipo di calzatura che va mostrata per il gioco scintillante della tomaia intrecciata e tempestata di cristalli e nell’outline romantico ed elegante che chiede solo di ornare il piedino con femminilità e charme.

Immagine 14Per le spose  un pò naif, art decò e romantiche teniamo a mente gli irrestistibili richiami anni ruggenti di Emmy London e dei suoi raffinatissimi sandalini cloisonnè.

Questi modelli rappresentano un pò la svolta, un cambio di stile repentino rispetto alle più classiche decolletè o in generale alle tipiche open toe. Le decorazioni ambiziose e dettagliate faranno la differenza per indossare delle scarpe “mai viste”. Sotto sotto si sente il sapore antico e vintage.

Il dettaglio della fine stringa centrale sul dorso del piede renderà le movenze della sposa dinamiche, sinuose e musicali con richiami allo stile di una scarpa da ballo.

Immagine 15 Immagine 16

 

Sogno dei sogni: indossare il mito, il nome che tra i primi giunge alla mente pensando alle più belle scarpe femminili di tutti i tempi, un design sublime e irraggiungibile… quello perfetto di Christian Louboutin.

Partiamo dalla open toe classica, rivisitata nel suo design innovativo ed elegantemente bizzarro, grazie all’insolita linea del tacco con disegno a serpentina, valorizzato da un contrasto bicolor bianco puro e rosso acceso, sicuramente di grande effetto. Lo vediamo bene abbinato ad abiti in stile new look, un pò  Fifties, ma anche a tubini e abiti corti o destrutturati. Senza preoccuparci troppo del prezzo, ricordiamo che una calzatura di questo tipo va oltre la cerimonia e alla sposa in sè. Potrete ammortizzare l’investimento fatto in una calzatura da indossare in altre situazioni speciali e chic.

Immagine 19

louboutin

E per comprendere come un grande design possa declinare il classico con pochi dettagli di stile e di linea, in qualcosa di assolutamente perfetto e nuovo, vediamo ancora Louboutin e le sue linee sofisticate: da notare la finezza della decolletè a punta crema con profili freddi in brillantino e suola rossa e il disegno del sandalino decolletè brillantino asimmetrico con punta aperta.

Immagine 17Se è davvero di grande tendenza il fiocco, si vedano i sandali sposa con tacco 100 mm, Delicanodo, sempre di Louboutin.

Immagine 33Immagine 32

Per l’estate: trasparenze, reti, verniciati e dettagli metallici, sempre contrassegnati dall’inconfondibile e regale suola rossa.

Immagine 23Immagine 21

Terminiamo questa prima deliziosa sessione con le scarpe in plastica trasparente effetto tatoo, decorate da meravigliosi ricami in pizzo e perline argentei a disegni floreali di Oscar De La Renta, disegnate a New York e realizzate in Italia con materiali high-end e manifattura di finissima qualità, anche nella versione con allacciatura zip sul calcagno e scintillante pelle metallizzata.

Lasciano senza parole…

Immagine 24

Immagine 30 Immagine 26

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>